I NOSTRI DIAMANTI

Collezione White Light

Collezione White Light

I diamanti Sabbah sono luce, pura luce. Accuratamente selezionati per donare bagliore e fascino eterno ai gioielli che li incorporano.

Ogni diamante Sabbah è acquistato da De Beers, la compagnia di estrazione, lavorazione e commercializzazione per eccellenza che da oltre un secolo fornisce i suoi nobili tesori ai migliori marchi di alta gioielleria al mondo.

Sabbah rappresenta con i suoi diamanti l’unione perfetta tra estetica ed etica, rispettando il “Best Diamond Trade Practice” contro lo sfruttamento del lavoro sottopagato e minorile, mirando in questo modo anche al raggiungimento di elevati standard di sostenibilità.

La classificazione e la valutazione economica dei diamanti segue i quattro elementi internazionalmente conosciuti come “4 C”, dall’inglese Carat, Colour, Clarity, Cut. Carat indica il peso espresso in carati (ct). Il carato si suddivide in 100 punti per cui un diamante da 60 punti equivale a uno da 0,60 carati.

Il parametro Colour determina invece il livello di non-colore del diamante stesso, ovvero quanto più esso risulti privo di colorazione tanto più è prezioso. La classificazione adoperata va dalla D per quelli completamente incolori alla Z per quelli che al contrario presentano colorazioni decise.

Con Clarity si identifica la purezza del diamante giudicata in base alla presenza o meno di inclusioni, ovvero di microscopici segni interni, che ne determinano il grado di rarità e di pregio.

Infine con la voce Cut si analizza il tipo di taglio, fondamentale per certificarne la lucentezza e la massima qualità.

Il più ricercato è il taglio brillante, fiore all’occhiello dei gioielli Sabbah, sintesi perfetta di proporzioni e luce.

Questo post è disponibile anche in: Francese

Sabbah Asia

99 Soi Kasaemsan 3, Phathumwan, Wangmai, Bangkok

2G Hok Yuen Street, Hunghom, Kowloon, Hong Kong

Sabbah Africa

Rue Abirdadae, 2° etage n° 11, (Place de Nations), Tanger (Morocco),
tel. 00212 660 346481

Sabbah Italia

Via della Farnesina, 269
00135 Roma

tel. 0039 3204326053

Credit

Lino Sorrentini Comunicazione
Photos & ADV: Paolo Puopolo
Licenza Audio SIAE 55982 – ie 124280700